Stendibiancheria in offerta su Amazon: ecco quanto costa

Con l’arrivo dell’inverno, se non possiedi un’asciugatrice, sei davvero in un mare di guai! Perché tra la pioggia a intermittenza, le temperature basse e a volte anche particolarmente umide, il carico di vestiti con cui ci si copre per non sentire freddo che aumenta ogni giorno vertiginosamente e la lavatrice sempre stracarica, riuscire ad asciugare la biancheria è davvero un bel problema.

I più cercano di optare per soluzioni casalinghe, cercando qua e là sul web soluzioni più o meno plausibili al fine di consentire che la nostra lavatrice ci consegni abiti quanto più strizzati è possibili, in modo tale che quel minimo di sole timido che fa capolino al mattino sia in grado di svolgere il suo compito velocemente e senza drammi; in altri casi, invece, ci affidiamo agli stendini!

Come si affronta l’inverno con uno stendibiancheria?

E’ che non si è mai pronti. E con il cambio stagionale anche degli armadi il discorso diventa ancora più complicato. La soluzione ai mille problemi sarebbe installare un’asciugatrice, ma un po’ per mancanza di spazio, un po’ perché si ha paura di rovinare i vestiti, un po’ perché si teme anche uno sperpero di luce davvero importante, si bypassa sempre oltre e la questione resta: e lo stendino dove lo metto? Sì, perché a meno che tu non sia in grado di non lavare mai nulla, o comunque molto poco, in una casa con bambini, il lavaggio di una lavatrice è il minimo sindacabile. A cui si unisce poi il fatto che non tutte le case sono dotate di termosifoni, dove stendere, letteralmente, la nostra biancheria.

Quindi, stendini tutta la vita! Un po’ in balcone o in cortile; oppure davanti a una stufa o ancora dentro una stanza, una sola stanza solo per lo stendibiancheria. Quando si va bene, è solo un aiuto per definire l’asciugatura; quando va male, poveri noi. Ma l’inverno è lungo e rigido, e di mal comune si fa mezzo gaudio. Per cui, gambe in spalla e vediamo i costi per uno stendibiancheria nel web.

E quanto costano?

Dipende da quello che cerchi. Perché magari non ne sei al corrente, ma in commercio oggi trovi anche quelli tecnologici, che vogliono risolverti il problema dei vestiti perennemente bagnati dentro casa, ovvero li colleghi alla presa elettrica e non solo te li asciugano, ma te li stirano pure. E in quel caso, stai attenta alla bolletta! Altrimenti puoi optare per quelli che si allungano o si alzano, insomma se non hai spazio sfrutta l’altezza. Ecco alcuni esempi di ciò che ti stiamo proponendo:

  • stendibiancheria da pavimento con rotelle in verticale, con 4 ripiani: 42,90 euro
  • stendibiancheria con piedi antiscivolo, con possibilità di stendere 18 metri di biancheria: 17, 90 euro
  • stendibiancheria in plastica effetto legno, ottimo per dentro e fuori, con tanti fili e tanto spazio: 69,00 euro
  • stendino elettrico pieghevole con flusso d’aria naturale, 12 aste per stendere: 67,80 euro

Insomma, prezzi più o meno convenienti, per stendini più o meno accessibili e aperti a qualunque tipo di soluzioni. Certo, se dentro casa hai spazio, non badare a spese e cerca di aiutarti anche con uno stendino elettrico che ti semplifica le cose. Altrimenti, datti tempo e come viene si racconta, come diceva la mia nonna un po’ parafrasando. Ma allo stesso tempo, prendi le cose come vengono e così sia.

Per fortuna, oggi abbiamo questa soluzione, che ci aiuta in un modo o nell’altro a fronteggiare le pause di asciugatura all’aria aperta a causa delle condizioni meteo non sempre clementi. Il problema più grande resta il fatto che purtroppo i vestiti invernali per via della loro composizione sono anche più lenti ad asciugare, il che rende le cose davvero più complesse. Portate pazienza. Tanta!

Lascia un commento